serpiolle per la romagna

Sostenendo il nostro circolino ci aiuterai a realizzare progetti per il territorio e iniziative di solidarietà

Scegli il metodo che preferisci ed effettua una donazione.

Puoi donare tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Società Mutuo Soccorso Corale di Serpiolle Aps  IBAN IT48O0103002866000004559103 inserendo la causale “erogazione liberale per *NOMEPROGETTO*  [se vuoi donare per un progetto specifico] oppure semplicemente “erogazione liberale”.

Puoi donare velocemente e in pochi click con Paypal oppure con una semplice carta di credito. Clicca qui sotto!

Passa al circolino ed effettua la tua donazione in contanti presso il BAR orari dal lunedì alla domenica 17.00 – 19.00 – 20.30 23.00 specificando quale progetto intendi sostenere oppure fai una donazione libera!

[n.b. le donazioni in contanti non sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi]

Donando alla SMS Serpiolle vedrai con i tuoi occhi dove finiscono le tue donazioni perchè siamo vicini al territorio e comunichiamo costantemente e in trasparenza tutte le nostre iniziative.
Le donazioni tracciabili sono deducibili e detraibili dalla tua dichiarazione dei redditi.

Benefici fiscali

La SMS Serpiolle è ente non commerciale iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore (RUNTS) e pertanto le persone fisiche e le persone giuridiche possono detrarre o dedurre le erogazioni liberali effettuate a favore dell’associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge, e cioè:

• per le persone fisiche: le erogazioni sono detraibili dall’IRPEF nel limite del 30% degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni in denaro per un importo complessivo per ciascun periodo d’imposta non superiore a € 30.000 (trentamila/00 euro);

• sia per le persone fisiche che per gli enti soggetti all’imposta sul reddito delle società le erogazioni sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato; se la deduzione supera il reddito complessivo, l’eccedenza può essere portata in deduzione nei quattro periodi d’imposta successivi, fino a concorrenza del suo ammontare (art. 83 Decreto Legislativo del 3 luglio 2017 n. 117, “Codice del Terzo Settore”).

Entrambi i regimi di deduzione / deducibilità non sono cumulabili né fra di loro né con altre analoghe agevolazioni fiscali previste a fronte delle medesime erogazioni liberali.

Ricordiamo che, per usufruire dei benefici fiscali, è necessario conservare la relativa documentazione e cioè:

– la ricevuta del versamento, nel caso di utilizzo di bollettino postale;

– le note contabili o l’estratto conto della banca, in caso di bonifico bancario;

– l’estratto conto della carta di credito emesso dalla società di gestione;

– l’estratto conto del conto PayPal (o analogo sistema di versamento).

Si ricorda che è condizione di deducibilità o detraibilità delle donazioni l’erogazione delle stesse tramite banca, posta o altro sistema tracciabile previsto dalle norme.